Valdarno Cinema Fedic (dal 6 al 10 maggio). Presentazione e modalità di partecipazione

 

Rassegne


VALDARNO CINEMA FEDIC



www.cinemafedic.it

Ospite d’onore, Franco Piavoli

6 – 10 maggio 2015

****

Un’opportunità in più per tutti gli autori iscritti alla Fedic (Federazione Italiana Cineclub) che parteciperanno con proprie opere al Valdarno Cinema Fedic 2015 che si terrà a  San Giovanni Valdarno (Arezzo).

Le opere realizzate da autori Fedic, saranno infatti inserite in una sezione dedicata “Spazio Fedic” e saranno proiettate e discusse in sala dal pubblico e commentate dal regista Franco Piavoli.

Franco Piavoli, che proviene dalle file della Fedic, è l’esempio per tutti gli autori del cinema indipendente, un’esperienza a cui tutti i registi del cinema d’autore fanno sempre ricorso con affetto e riconoscenza. Ha diretto, tra gli altri, Il pianeta azzurro (1981) girato in assoluta solitudine che Andrej Tarkovskij definirà un capolavoro; Nostos. Il ritorno (1989); Voci nel tempo (1996); Al primo soffio di vento (2002).

Ricordiamo che il bando per partecipare alla XXXIII Edizione è pubblicato sul sito del festival www.cinemafedic.it e su   www.cineclubromafedic.it www.fedic.it www.sentieriselvaggi.it

La deadline è il 4 marzo. Il festival è aperto a tutti. Particolari condizioni per gli iscritti a un Cineclub della Fedic. Per iscriversi alla Fedic chiedi info a segreteria.fedic@gmail.com Per info sul festival scrivi a valdarnocinemafedic@libero.it

*Valdarno Cinema Fedic è un festival di eccellenza ed è supportato da Diari di Cineclub che ne seguirà tutto il percorso.

Angelo Tantaro   Responsabile Comunicazione Valdarno Cinema Fedic a.tnt@libero.it

Autore: admin

Condividi