Arti visive- Si inaugura a Roma il Centro Culturale “Officine nove” (15 gennaio)

 

Arti visive

 

 

OFFICINE NOVE

Via del Casale Galvani, 9      00157 Roma

ww.officinenove.com    officinenove@gmail.com    tel. 3337675118    -3383811871

****

Il 15 gennaio del 2015, prende il via l’Associazione Culturale OFFICINE NOVE, che nasce dalla necessità di creare uno spazio di libera espressione.

Espressione nel senso più vasto del termine, senza confini di sorta, che ha lo scopo di fare incontrare l’arte con la musica, il teatro con la fotografia, di riunire attorno a se chi crede ancora che la sperimentazione abbia il potere di smuovere coscienze che forse negli ultimi anni sonnecchiano un po’ troppo.

I membri dell’associazione, in massima parte artisti – scenografi – scenotecnici, aprono quindi la location a nuovi talenti creativi e a maestri consolidati per poter mettere in atto incontri, che daranno luogo a progetti.

La serata d’inaugurazione sarà quindi una festa all’impronta dell’energia di noi tutti, che abbiamo voluto che tutto ciò avvenisse, fuori dal mercato dell’arte che ormai considera l’opera per centimetri quadrati, ed affitta spazi per tele prendendo le misure.

Insomma, l’artista si mette in relazione diretta con il pubblico e finisce, magari, per ripescare l’happening, a oggi un po’ dimenticato.

La serata avrà luogo nella suggestiva location di via del Casale Galvani n. 9, a Roma dietro gli stabilimenti De Paolis, e presenterà alcuni tra gli artisti che animeranno OFFICINE NOVE in questo 2015.

Dallo scultore Mimmo Pesce, all’architetto fotografo Romolo Belvedere, dal pittore Mauro Iori alla scenografa Monika Pirone, dalla Cantante Elsa Baldini, al collettivo DRAO, dal gruppo di musica WrongOnYou, all’artista Paola Soldini, e poi Luana Romano pittrice, Rossella Didio, giovane promessa della fotografia, il ceramista Michele Flammia e il sassofonista Carlo Travierso.

Questi artisti daranno luogo a una serie di performance ciascuno con la propria personalità, per lasciare un segno, una firma e dare l’avvio a quest’anno che noi auspichiamo, essere ricco di progetti.

I membri dell’Associazione OFFICINE NOVE sono:

Paola Soldini ,Monika Pirone, Flavio Monti, Enzo Giannantonio.

Gli artisti che saranno presenti sono:

Mauro Iori, Mimmo Pesce, Romolo Belvedere, Michele Flammia, Monika Pirone, Paola Soldini, Elsa Baldini, Carlo Travierso, Collettivo DRAO, gruppo musicale WrongOnYou, Rossella Didio, Luana Romano.

 

 

Autore: admin

Condividi