Teatro di Roma- Al Teatro Argentina, 3 e 4 gennaio, Fausto Russo Alesi in “Natale in Casa Cupiello”

 

Cartellone

 

NATALE IN CASA CUPIELLO di Eduardo De Filippo

adattato, diretto e interpretato da Fausto Russo Alesi

scene Marco Rossi –  luci Claudio De Pace – musiche Giovanni Vitaletti

Produzione Piccolo Teatro di Milano – Teatro d’Europa

 

La Stagione di Progetti 14-15 del Teatro di Roma continua con il programma di attività e spettacoli del progetto ROMA PER EDUARDO, l’immersione nella lezione e nell’opera del grande maestro del nostro teatro, che Fausto Russo Alesi restituisce il 3gennaio (ore 19) e il 4 gennaio (ore 17) sul palcoscenico del Teatro Argentina in una nuova originale e inattesa interpretazione diNATALE IN CASA CUPIELLO.

 

Dopo la recente edizione corale diretta da Antonio Latella, si potrà apprezzare l’ “assolo” che Fausto Russo Alesi si è cucito addosso interpretando tutti i personaggi in un’unica partitura polifonica: «è con gioia, paura, emozionata curiosità ed una buona dose di follia, che mi avventuro alla scoperta del teatro di Eduardo De Filippo – annota il regista – È da molto tempo che coltivo il desiderio di accostarmi a questo grande attore-autore-regista e al suo patrimonio drammaturgico e Natale in casa Cupiello, in questa versione solitaria, mi è sembrato un modo possibile».

 

 

Ufficio Stampa Teatro di Roma: Amelia Realino tel. 06. 684 000 308 I 345.446511 e_mail: ufficiostampa @teatrodiroma. net

Autore: admin

Condividi