Teatro dei Conciatori, Roma- Dal 16 settembre “Evviva Busciò”, regia di A. Mancini

 

 

Cartellone

 

TEATRO DEI CONCIATORI

C.U.T. – Contemporary Urban Theatre100% TAGLIO CONTEMPORANEO

dal 16 al 21 settembre 2014

EVVIVA BUSCIO’

di J. Dell e G. Sibleyras

regia di Àlida Mancini

con: Andrea Rizzoli, Simone Tuttobene, Àlida Mancini, Mimmo Ruggiero

****

Sarà in scena al Teatro dei Conciatori dal 16 al 21 settembre 2014 lo spettacolo “Evviva Busciò” di J. Dell e G. Sibleyras – regia di Àlida Mancini, con Andrea Rizzoli, Simone Tuttobene, Àlida Mancini, Mimmo Ruggiero.

Il testo è del collaudato duo Dell/Sibleyras (premio Molière 2003 per “Un piccolo gioco senza conseguenze”) che dopo le commedie di costume agro-dolci cambia registro per dedicarsi alla satira demenziale, con questo spettacolo tutto da godere. Umorismo e grande ritmo, condito da effetti comici altamente efficaci, sono gli ingredienti per una storia folle ma divertente allo stesso tempo e a tratti inquietante per la sorprendente attualità.

Busciò è un piccolo villaggio spopolato, sperduto, dimenticato dal mondo, che sembra vivere in un’altra dimensione, dove gli abitanti usano l’unica cabina telefonica come sala polivalente. Per salvare Busciò dal degrado e dall’abbandono, il Sindaco si avvale da anni in modo fraudolento delle sovvenzioni europee, aiutato dalla sua fedele segretaria, che si ritrova a capo di una piantagione di banane di 200 ettari, e da suo fratello, che per mantenere la scuola aperta, malgrado la mancanza di alunni, si ritrova in prima media a 40 anni. Tutto sembra andare per il meglio fino a un inaspettato arrivo: un funzionario inviato da Bruxelles, che deve effettuare controlli sulla veridicità delle loro continue richieste.

****

 

Sede del Teatro- Via dei conciatori, 5 – 00154 Roma

Tel. 06.45448982 – 06.45470031 – info@teatrodeiconciatori.it

Ufficio Stampa a cura di Maya Amenduni

Autore: admin

Condividi