Festival dei Due Mondi- A. Aimèe e G. Depèardieu in “Love letters” di A.R.Gurney

 

 

Festival dei Due Mondi

 

LOVE LETTERS

Anouk Aimée e Gerard Depardieu in un’unica tappa italiana

****

Due  star internazionali, Anouk Aimée e Gerard Depardieu, saranno presenti  sabato 5 luglio a Spoleto, per un’unica data italiana, nell’ambito della 57a edizione del Festival dei Due Mondi di Spoleto diretto da Giorgio Ferrara, con lo spettacolo Love Letters di A. R. Gurney.

Love Letters è un testo intramontabile, sotto forma di carteggio epistolare con il quale ogni grande attore in ogni parte del mondo si è voluto confrontare”- afferma Giorgio Ferrara.

La pièce teatrale è incentrata su due personaggi, Melissa Gardner e Andrew Makepeace Ladd III, che, seduti ognuno al proprio tavolo, come accade in alcuni romanzi epistolari, si scrivono, per oltre 50 anni, biglietti, lettere e cartoline che raccontano le speranze, le ambizioni, i sogni, le delusioni, le vittorie, le sconfitte di due vite vissute separatamente, senza avere mai la possibilità di stare veramente insieme. Andrew sarà eletto senatore mentre Melissa non riuscirà mai a diventare un’artista e alla fine si toglierà la vita.

Con la regia di Benoît Lavigne, traduzione e adattamento di Alexia Périmony, costumi di Elisabeth Tavernier, luci di Fabrice Kebour, musica di Micel Winogradoff, lo spettacolo andrà in scena al Teatro Nuovo Gian Carlo Menotti alle ore 22.00

****

Giorgia Rossi

Ufficio Stampa Festival dei 2Mondi

tel. +39.06.45551193 cell. ++39.349.7752102 e-mail: giorgia.rossi@opengateitalia.com

www.festivaldispoleto.com

Autore: admin

Condividi