Genova Film Festival- Incontro con Pivio e Aldo De Scalzi (3 luglio)

 

 

 

Genova Film Festival

 

 

PIVIO  & ALDO DE SCALZI


****

Mercoledì 2 giugno (The Space Cinema sala 9 – Area Porto Antico – h 21.00) Pivio & Aldo De Scalzi saranno al Genova Film Festival per incontrare il pubblico e festeggiare il loro ultimo successo.

Dopo il David di Donatello e il Globo d’oro, i due musicisti genovesi hanno fatto l’en plein conquistando il Nastro d’Argento (una tripletta “musicale” che non si verificava da più di dieci anni), e “Song ’e Napule” si afferma ufficialmente come colonna sonora della stagione 2014. Nel frattempo, la loro musica si prepara a sbarcare negli States con ben 2 film in uscita sul mercato USA: l’horror “The Butterfly Room” di Gionata Zanotello, con Barbara Steele, e “The Monk With a Camera” dell’italiano Guido Santi e dell’italo-americana Tina Mascara, un doc dedicato alla straordinaria storia di Nicholas Vreeland (nipote della mitica Diana, direttrice di Vogue e icona degli anni ’60): da fotografo del Jet set a capo spirituale di uno dei più antichi monasteri tibetani.

Aldo De Scalzi e Pivio (all’anagrafe Roberto Pischiutta) hanno realizzato insieme più di cinquanta colonne sonore per il cinema, al servizio di D’Alatri, Manfredonia, Martinelli, Monteleone, Zarantonello, Giacomo Battiato, Alessandro Gassman e molti altri, altrettante per la televisione, comprese undici edizioni di Distretto di polizia e altre serie di successo, come L’ispettore Coliandro, una decina per il teatro, con una “discografia essenziale” che comprende oltre 70 titoli a nome della coppia e altro ancora.

E’ un momento magico, non solo per noi, ma anche per la musica in generale.” – dichiara Pivio – “La nomina, in questi giorni, di un grande musicista come Alexandre Desplat alla presidenza della Giuria Internazionale di Venezia è un riconoscimento dovuto a tutta la categoria dei compositori di colonne sonore. Un nuovo segnale di apertura e di attenzione, che finalmente sottolinea nel giusto modo l’importanza delle musiche nella riuscita artistica di un film.”

 

Ufficio Stampaa cura di Marzia Spanu


http://www.pivioealdodescalzi.com/

Autore: admin

Condividi