Teatro Parioli di Roma-Dal 24 aprile,Luigi De Filippo in “E’ arrivata la felicità” e “Aria paesana”

 

 

Cartellone

 

STAGIONE 2013/2014

TEATRO PARIOLI PEPPINO DE FILIPPO

dal 24 aprile all’11 maggio 2014

I DUE DELLA CITTA’ DEL SOLE SRL

presenta

LUIGI DE FILIPPO

in

E’ ARRIVATA LA FELICITA’ !

spettacolo in due atti di Peppino De Filippo

regia Luigi De Filippo

In scena al Teatro Parioli Peppino De Filippo,dal 24 aprile all’11 maggio , la Compagnia di Teatro Luigi De Filippo presenta,Luigi De Filippo in ”E’ arrivata la felicità!”,due atti unici di Peppino De Filippo,regia Luigi De Filippo. Due storie piene di amara comicità e arricchite dalla personale e umana interpretazione di Luigi De Filippo.Due atti unici che sono il classico esempio del grande Teatro umoristico dei De Filippo, maestri dell’Arte di far ridere riflettendo.

 

ARIA PAESANA

commedia in un atto unico di Peppino De Filippo

 

In un paese di campagna, non lontano da Napoli, un giovane nipote di benestanti agricoltori, sogna un lavoro ed un avvenire a Napoli o in una grande città del Nord. Il giorno della partenza arriva, ed il giovane lascerà il suo paese con tante belle speranze, ma abbandonando i vecchi zii nel rammarico per la sua partenza.

Una storia commovente ma pervasa da quella ironia e comicità propria di Peppino De Filippo che sapeva mostrare, anche tra le lacrime, la risata della commedia umana.

DON RAFELE IL TROMBONE

commedia in un atto unico di Peppino De Filippo

Un povero suonatore di trombone, modesto musicista, un giorno crede di aver incontrato finalmente la fortuna. Gli capita in casa un ricco signore che si presenta come famoso concertista e che gli promette di condurlo con sé in giro per il mondo a raccogliere gloria e danaro. Ma il destino beffardo sta per giocargli l’ennesima delusione al posto della fortuna appena immaginata.

 

-Ufficio Stampa a cura di Maurizio Quattrini

 

 

 

Teatro Parioli Peppino De Filippo Via Giosuè Borsi 20, 00197 – Roma

tel . 06 8073040

www.teatropariolipeppinodefilippo.it

Prezzi platea 25,00 euro Galleria 20,00 euro

Relazioni con la stampa: Maurizio Quattrini  tel.338/8485333

maurizioquattrini@yahoo.it

Autore: admin

Condividi