Sala Umberto di Roma- Dall’ 8 aprile, “Un nemico del popolo” di Ibsen, regia di A.Pugliese

 

 

 

Cartellone

 


Sala Umberto di Roma

8 – 20 aprile 2014 Viola Produzioni Srl presenta

GianMarco Tognazzi e Bruno Armando   in

UN NEMICO DEL POPOLO

di H. Ibsen   adattamento di Edoardo Erba Interpreti:  Franz Cantalupo,  Alessandro Cremona,  Stella Egitto,   Simonetta Graziano,  Renato Marchetti,  Antonio MiloE con la partecipazione di Lombardo Fornara

regia di  Armando Pugliese

****

Un dottore scopre che le terme pubbliche sono appestate da inquinanti scarichi montani di conciatura delle pelli. Vorrebbe fare un pubblico appello per denunciare la cosa e far porre rimedio al problema, ma da una parte suo fratello, rappresentante dei potenti azionisti di maggioranza delle terme, dall’altra i redattori di un giornale popolare che si schiera contro i potenti della città, si oppongono alla pubblicazione della relazione del dottore… perchè tutti sarebbero parte lesa nella questione.

Gli appelli al potere sono inutili, quelli alla coscienza popolare anche:sia vinti che vincitori sono una schiera di opportunisti, interessati solo alla reputazione e al denaro.

E’ in questo scenario che il dottore compie l’unica scelta possibile per lui: se prima vuole abbandonare la città, poi si accorge che la risposta migliore a questa situazione è la conoscenza: vuole quindi istruire i giovani per aiutarli a comprendere meglio la realtà e essere cittadini più civili.

 

ufficio stampa Silvia Signorelli +39.338.9918303 signorellisilvia@libero.it

Autore: admin

Condividi