Teatro Bellini di Napoli- “Diego” di Aniello Mallardo (18 marzo, presentazione e conf.stampa)

 

 

Cartellone

 

Teatro Bellini Napoli

Vo.di.Sca – Associazione di promozione culturale

presenta

DIEGO – Non sarò mai un uomo comune

Progetto e regia di Aniello Mallardo

Con Maddalena Stornaiuolo e Luigi Credendino

Scene | Sissi Farina
costumi | Anna Verde
disegno luci | Delio Fusco

grafica e audio | Salvatore Fiore
foto | Tiziana Mastropasqua

organizzazione | Rosario Esposito La Rossa
promozione | Diletta Capissi

****

Martedì 18 marzo alle ore 12:00 verrà presentato

DIEGO – Non sarò mai un uomo comune

Aniello Mallardo, che cura la regia e la drammaturgia con Maddalena Stornaiuolo e Luigi Credendino, ne discuterà con la giornalista Diletta Capissi. Sarà presente anche Lello Serao, Direttore artistico di Libera Scena Ensemble, e Pietro Lena, di Lena Insurance Broker.

La Napoli degli anni ’80, gli scudetti de El Pibe de Oro, la storia d’amore tra due tifosi di un Napoli stellare.  Attraverso le gesta del più grande calciatore di tutti i tempi, Diego Armando Maradona, si racconta l’epopea di una città allo sbando.  La guerra dell’eroina, il totonero, la chiusura dell’Italsider, la disoccupazione, l’inquinamento della Campania Felix, le gioie di un popolo in cerca di riscatto, il mito di Maradona, del suo piede sinistro. La compagnia di Scampia racconta una Napoli inedita, assuefatta, narcotizzata dal calcio. Coppe e scudetti che hanno fatto dimenticare 33 mila morti di eroina.

SPECIAL GUEST

Uno spettacolo-evento, con la partecipazione di tante special guest. Ogni sera in platea, per otto repliche, uno dei calciatori di quel Napoli che non aveva rivali in Europa

PRODOTTO DAL BASSO

Lo spettacolo è stato prodotto dal basso, attraverso un processo di crowdfunding che ha visto la partecipazione di oltre 250 persone, che preventivamente hanno acquistato a mesi di distanza dal debutto, il biglietto dello spettacolo per sostenere il lavoro di una giovane compagnia di periferia.

FATTORIA DIDATTICA PER DISABILI

L’intero ricavato dello spettacolo sarà utilizzato per la realizzazione di una Fattoria Didattica per bambini disabili a Chiaiano, sita in via Comunale Margherita, sui terreni della municipalizzata ABC. Prevista l’inaugurazione per il 21 aprile.

 

Ufficio Stampa a cura di Katia Prota

Vo.di.Sca – associazione di promozione culturale

via Andrea Pazienza, 25 – Napoli

email – vodisca@gmail.com   

 

Autore: admin

Condividi