Teatro di Roma- “Il ratto d’Europa” (laboratori, rasssegne, viaggio-inchiesta)



Teatro di Roma



IL RATTO D’EUROPA

In  città con un ricco calendario  di appuntamenti, laboratori, rassegne e iniziative, per coinvolgere i cittadini romani  nell’inedito viaggio-inchiesta alla ricerca di un’Europa da costruire.

Il percorso a tappe di avvicinamento alla messa in scena dello spettacolo – previsto per il 29 aprile al Teatro Argentina –  continua ad invadere Roma per raccontare l’identità europea attraverso esperienze collettive come

Atelier Europa con 400 cittadini romani (sabato 15 marzo)

Favolosamente – favole dall’Europa (domenica 16 marzo)

****

Per l’intero mese di marzo proseguirà il percorso a tappe di avvicinamento alla messa in scena dello spettacolo, Il ratto d’Europa, per dimostrare che l’Europa non è semplicemente un mercato comune, bensì uno spazio comune di incontro e di riflessione culturale da rintracciare attraverso esperienze collettive. Come l’Atelier Europa, momento di viva socialità rivolto a 400 cittadini romani che saranno condotti dal regista Claudio Longhi e dagli attori della compagnia del Ratto* nella mise en espace di sabato 15 marzo (a partire dalle ore 20.30) all’interno degli spazi del Liceo Visconti (Piazza del Collegio Romano).

Sempre nell’ottica di un progetto di intervento sulla città a carattere partecipativo e comunitario, domenica 16 marzo (a partire dalle 10.30) il palcoscenico del Teatro Argentina accoglierà la maratona di fiabe europee con Favolosamente – l’Europa delle fiabe da leggere in italiano al pubblico delle famiglie e dei bambini. Sei favole provenienti da sei paesi europei – Austria, Germania Slovacchia, Slovenia, Spagna e Ungheria – per raccontare mondi diversi e scoprire territori nuovi.


-Ufficio Stamoa a cura di Amelia Realino

Autore: admin

Condividi