Teatro Brancati di Catania- T.Musumeci in “Non ti pago” di Eduardo (dal 6 marzo)


Teatro Brancati di Catania


NON TI PAGO

Tuccio Musumeci interpreta Eduardo- dal 6 al 26 marzo

 

****

<

Protagonista assoluto della pièce ,il gioco del lotto , causa di tutti gli avvenimenti divertenti ed anche spiacevoli,  che coinvolgeranno una famiglia napoletana.

Sul palco del Teatro Brancati, sarà un irresistibile Tuccio Musumeci ad interpretare il ruolo di Ferdinando Quagliuolo, gestore di un banco del lotto, ma soprattutto accanito giocatore  molto sfortunato.

Ferdinando vive in conflitto quotidiano con il suo impiegato Mario Bertolini, che al contrario non fa che collezionare vincite interpretando casualità e sogni e corteggiare senza tregua la figlia Stella.

La clamorosa vincita di Mario di una quaterna del valore di 4 milioni, per la quale rivela di aver ricevuto i numeri in sogno proprio dal defunto padre di Ferdinando, è la causa scatenante dell’esplodere dell’antagonismo dei due. Accecato dall’invidia Ferdinando, diviso tra passione e ragione, buona fede e opportunismo,  si appropria del biglietto fortunato e si rifiuta di corrispondere la vincita. Da qui l’origine di contrasti a non finire, malintesi e divertenti colpi di scena che coinvolgeranno, moglie, figlia, collaboratori domestici, perfino un prete ed un avvocato; tutti tesi a rappresentare un mondo chiassoso, ricco di spassosa cialtroneria, ma anche di una genuina e speranzosa umanità.

Sul palco un cast d’eccellenza : Elisabetta Alma, Fabio Costanzo, Angelo D’Agosta, Valentina Ferrante, Turi Giordano, Loredana Marino, Giovanni Rizzuti, Chiara Seminara, Olivia Spigarelli, Riccardo Maria Tarci, Agostino Zumbo .

Regia Armando Pugliese, aiuto regia Norma Martelli, le scene sono di Riccardo Perricone, i costumi di Dora Argento.

****

– Ufficio Stampa a cura di Claudia Catalano

Autore: admin

Condividi