Accademia Nazionale d’Arte Drammatica- Saggi a cura di E. Russo sino al 25 novembre-

 

 

 

 

Accademia Nazionele d’Arte Drammatica

 

Saggio di Diploma del Corso di Regia

 

Regia

di

EMILIANO RUSSO

TEATRO STUDIO “ELEONORA DUSE”

Via Vittoria 6 – Roma

Dal 18 al 25 novembre 2013 – ore 20.45

Il 18 novembre alle ore 20.45 al Teatro Studio “Eleonora Duse” , l’Accademia Nazionale d’Arte Drammatica “Silvio d’Amico” presenta “From Pinocchio”, Saggio di Diploma dell’allievo regista Emiliano Russo.

 

*****

Il giovane regista dichiara:

 

Ho cercato di dare voce a dodici Pinocchi che, nel corso delle prove, hanno imparato a muoversi e parlare. Una metamorfosi continua che non mirava a definirsi nel “bambino vero”, ma ad accentuare i passi del continuo mutare forma nelle nostre vite….Ho visto Pinocchi piangere e ridere, ho visto cambiare i loro occhi: riscoprirsi bambini che giocano a crescere, a capirsi e formarsi. Li ho visti soffrire, urlare per un’idea, o cucirsela addosso come si fa con un vestito nuovo….Forse il vero Pinocchio sono io: un essere polimorfo, diviso tra favola e realtà; un fotogramma di un punto: ciò che sono stato e tutto ciò che diventerò.

Il testo rappresentato nasce da un lavoro di gruppo guidato da Emiliano Russo in collaborazione con Michele Degan e Davide Proietti, allievi del Master in Drammaturgia e Sceneggiatura dell’Accademia. Le coreografie sono di Monica Scalese; l’Impianto Scenografico di Bruno Buonincontri; le Luci di Sergio Ciattaglia.

Interpreti: VALENTINA CARLI, BARBARA CHIACHIARELLI, FLAMINIA CUZZOLI, VALERIO D’AMORE, ARIANNA DI STEFANO, DESIRÉÉ DOMENICI, CARMINE FABBRICATORE, MATTEO MAURIELLO, MARCO MAZZANTI, GIANLUCA PANTOSTI,
OTTAVIA ORTICELLO, MATTEO RAMUNDO

Autore: admin

Condividi