Franco LA MAGNA – La lingua del tango (in un film di Marta Limoli)

 

 

Cinema   e Danza



TANGO TONGUE – la Lingua del Tango” –

Lungometraggio indipendente opera prima – Reportfilm

Scritto diretto e prodotto da Marta Lìmoli


****

L’attrice e autrice catanese Marta Lìmoli sta ultimando la postproduzione del suo progetto artistico-professionale dedicato unicamente al Tango argentino.

Si tratta di un’operazione unica nel suo genere, la prima del territorio siciliano (terza in Italia, per produzione) che omaggia peraltro la città di Catania, entità ospite di pregevoli ed esclusivi incontri con Maestri argentini di fama internazionale; grazie all’Accademia Projecto Tango che fa capo all’Associazione Culturale CaminitoTango.

L’idea – racconta l’attrice – nasce dalla necessità di approfondire la conoscenza di quest’arte, una “tradizione” eterna, che si scopre magicamente man mano che vi ci si immerge. C’è la voglia pulsante di dar voce alle forze artistiche del luogo, ballerini, musicisti, Maestri di pregio, e di metter in luce ambienti, luoghi, strutture di questa nostra città così ricca di storia e bellezze architettoniche tanto da affascinare e far innamorare professionisti illustri che arrivano periodicamente per tenere lezioni di Tango.

Coltivare questa passione diventa motivo di osservazione e percezione sensibile di sé stessi e della società, si investiga su pensieri e desideri; la storia creata dall’autrice dà occasione di far godere tutti dell’energia del vortice Tango – nella sua universalità – e ne offre una corposa proposta in un lungometraggio che sarà presentato nell’ambito di rassegne e Festival nazionali. A breve, si sveleranno i nomi delle Guest Star che hanno preso parte all’originale progetto

Autore: admin

Condividi