Teatro Mediterraneo- Workshop per la realizzazione de “I Menecmi”

 

 

 

Teatro Mediterraneo


 

 

AL  VIA IL PRIMO EVENTO


Con Walter Manfrè e Massimiliano Perrotta – Un workshop gratuito per portare in scena de “I Meneni”-Bando di concorso


****


Sarà un grande artista siciliano a inaugurare il Teatro Mediterraneo, il regista Walter Manfrè, che in tandem con il drammaturgo Massimiliano Perrotta, daranno il via al primo appuntamento culturale promosso dai Consorzi Sol.Calatino S.C.S. e “Cara Mineo”, nell’ambito del “Patto Territoriale dell’Economia Sociale del Calatino Sud-Simeto”.

L’evento si svilupperà sotto forma di workshop, interamente gratuito, articolato in una settimana intensiva che trasformerà il calatino in un palcoscenico aperto, per costruire uno spettacolo-happening, coinvolgendo attori professionisti, giovani attori locali, ospiti del CARA, e cittadini, che si svolgerà dal 26 agosto all’1 settembre a tempo pieno (ore 10-19), di cui 5 giornate vedranno protagonista Mineo, le restanti 2 altrettanti due comuni del calatino. A conclusione del workshop, il 1 settembre, lo spettacolo “I Meneni”, scritto dal drammaturgo Massimiliano Perrotta e diretto dal  regista  Walter Manfrè, andrà in scena a Mineo.

Le iscrizioni sono aperte fino alle ore 12 del 21 agosto 2013 e prediligeranno i candidati residenti nei comuni aderenti al Consorzio “Calatino Terra d’Accoglienza”(Mineo, Castel di Iudica, San Michele di Ganzaria, Vizzini, Licodia Eubea, San Cono, Ramacca, Raddusa).

Il bando è visionabile e scaricabile, insieme alla scheda di iscrizione sul sito www.solcalatino.it .

Autore: admin

Condividi