Assoc.Nazion.Critici di Teatro- In ricordo di Rossella Falk

 

 

Associazione Teatrale Critici Teatrali

IN RICORDO DI ROSSELLA FALK

Ancora un lutto ferisce la grande comunità teatrale: è morta Rossella Falk. Una grandissima attrice che ha legato il suo nome a stagioni indimenticabili del teatro italiano ed europeo, lasciando il segno forte della sua personalità nel ungo tempo del suo lavoro. Chi l’ha applaudita, memorabile protagonista di spettacoli messi in scena dai grandi registi che l’hanno avuta amica e compagna in tanti ambiziosi ed applauditi progetti, non potrà dimenticare il suo grande sapere d’attrice, la perfetta misura del suo gesto, la sua voce inconfondibile, il suo sguardo acuto che rendeva vivi e drammatici, lievi ed ironici, profondi e seducenti,  i personaggi che ha interpretato.
Donna ed attrice dalla personalità forte e seducente come poche. La storia del Teatro italiano segna il suo nome tra quello delle grandi protagoniste, presenza autorevole nelle luminose avventure teatrali delle più importanti Compagnie del novecento.
A nome mio personale, dei membri del Direttivo e di tutti i Soci dell’Associazione Nazionale dei Critici di Teatro esprimo le più sentite condoglianze alla sua famiglia, ed invio a lei ed al suo ricordo incancellabile un ultimo saluto ed un ultimo applauso, con grande commozione e profonda gratitudine per tutto quanto ha saputo operare nel teatro e nel cinema italiano.


Il Presidente dell’Anct, Giulio Baffi

Autore: admin

Condividi