Teatro Sala Umberto di Roma-Dal 2 maggio, “E’ andata così” di G.Ciarrapico, con F.Pannofino

 

Cartellone

 

Teatro    Sala Umberto di Roma

2 – 19 maggio 2013

Viola Produzioni presenta

Francesco Pannofino_Emanuela Rossi

E’ ANDATA COSI’

di Giacomo Ciarrapico

 

con Eugenia Costantini e Alessandro Marventi

regia Claudio Boccaccini

 

Un padre, agente di viaggio in crisi professionale e forse esistenziale; una madre alla ricerca – ancorché tardiva – di una propria identità; una figlia anafettiva, troppo intelligente e secchiona; un figlio in perenne simbiosi con l’iphone e con improbabili velleità di cantante rap.

Cosa succede a una famiglia così quando il già precario equilibrio finanziario precipita nel baratro a causa dell’arrivo tanto improvviso quanto devastante di una spaventosa cartella esattoriale?

Riuscirà il traballante nucleo familiare a difendersi dagli effetti tangibili di una crisi economica mondiale che però – fino a quel momento – sembrava aver colpito solo gli altri?

La necessità – si sa – aguzza l’ingegno e padre, madre e i due ragazzi si troveranno a immaginare soluzioni fantasiose, bizzarre, improbabili, fino a che il bagliore di un possibile spiraglio di luce spunterà inaspettatamente proprio dall’ipotesi meno immaginabile.

E’ andata così. Una commedia divertente, a tratti irresistibile, che racconta con linguaggio contemporaneo l’Italia di oggi, in bilico fra l’ansia di un incerto futuro e la leggerezza dell’incoscienza.

 

-Ufficio Stampa a cura di Silvia Signorelli

 

Autore: admin

Condividi